Visione
L’A.S.D. Tàndava è nata dal desiderio di aiutare i propri soci a migliorare la loro vita quotidiana attraverso la pratica dello yoga, portandoli, così, a scoprire le intenzioni del proprio Cuore e ad allinearsi con esse.
Il progetto LA FABBRICA DELLO YOGA nasce dall’intenzione crescente del suo promotore.
Massimo, di ritorno da un viaggio a New York e carico di energia creativa, decide d’iniziare la “gestazione” a gennaio 2016. Dopo nove mesi d’intensi di lavori, dove un tempo c’era una piccola azienda metalmeccanica, apre finalmente i battenti un luogo dove sviluppare consapevolezza del Sè.
Il carattere distintivo dell’ambiente è l’essenzialità calda e accogliente. Coloro che conducono i corsi sono assolutamente professionali e preparati.
“Facciamo tutto ciò che è possibile per mettere a proprio agio coloro che varcano la soglia della porta mettendo in pratica l’antica filosofia dello yoga. Lo scopo è quello di donare benessere alle persone prima di ogni altra cosa, perchè questo è il riscontro tangibile che abbiamo svolto il nostro compito correttamente.” (Massimo)
L’Associazione è apolitica, non ha scopo di lucro ed è aperta a tutti coloro che intendono praticare l’attività sportiva nell’ambito dello sport della ginnastica finalizzata alla salute e al fitness dell’individuo avvalendosi della disciplina dello yoga. Lo yoga, come “ginnastica” sia fisica che “mentale”, è rivolto a coloro che intendano prendersi cura di corpo e spirito e la sua crescente diffusione deriva dai risultati effettivi ottenuti a partire dalla prima lezione. Riconoscere e usare correttamente il proprio corpo, riappropriarsi del proprio respiro, imparare a fermarsi e riposare la mente (anche chiamata meditazione), sono capacità che alleniamo durante la pratica, per poi poterle usare all’occorrenza anche fuori dalla sala dove pratichiamo.
[L’A.S.D. è iscritta nel registro del C.O.N.I. per la ginnastica – attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness (Cod. CONI BI001)]